Sagra de Su Mustatzeddu

I mustatzeddu sono andati a ruba!
Non è bastato tutto il nostro rifornimento per accontentarvi tutti e ne siamo dispiaciuti, soprattutto per gli amici che hanno fatto tanti chilometri.
Provvederemo ancora una volta ad aumentarne la quantità.
Già dall’anno passato questo è stato fatto ma siete stati veramente in tantissimi a richiedere la focaccia più famosa della città.
Abbiamo fatto il massimo con le sole nostre forze e cercheremo di superarci nuovamente, si spera con un più corposo aiuto dell’Amministrazione, in vista della prossima edizione.
L’obiettivo è quello di realizzare una sagra che sia sempre più grande, divertente e partecipata.

Vi abbiamo ascoltato allora e continueremo a farlo, saremo pronti per il prossimo assalto!

Durante la sagra si è svolta la gara del mustatzeddu più buono di Iglesias.

Ecco i risultati della giuria popolare:

1. Frongia
  2. Casa del Dolce
  3. Vargiu
  4. Gioi

La giuria tecnica si è invece espressa così:

1. Vargiu
  2. Gioi
  3. Casa del Dolce
  4. Frongia

I mustatzeddu dei nostri panificatori erano tutti eccellenti è stata una sfida tra professionisti del settore, sia i tecnici che i cittadini sono stati molto combattuti nel votare il miglior prodotto.
Pertanto complimenti a tutti!

Come in tutte le nostre manifestazioni non può mancare la buona musica e ringraziamo di cuore Gabriele Marongiu e Lucio Zucca per aver animato la serata.
Grazie anche al Comune di Iglesias per il patrocinio concesso, ai panificatori che hanno partecipato e ai membri della Pro Loco per il contributo che hanno dato.